Tutto sul nome GABRIEL MATTEO

Significato, origine, storia.

Il nome Gabriel Matteo ha origini ebraiche e significa "Dio è la mia forza". Il primo utilizzo del nome risale a più di 4000 anni fa, quando era un nome comune tra gli Ebrei. Nel corso della storia, il nome Gabriel Matteo è stato portato da molte figure importanti, come ad esempio il profeta biblico Gabriele, che era il messaggero di Dio.

Il nome Gabriel Matteo è diventato particolarmente popolare nel Medioevo, quando i santi Gabriel dell'ordine dei Gesuiti e Matteo dell'ordine dei Benedettini sono stati ampiamente venerati. Anche la figura di San Matteo, uno degli apostoli di Gesù Cristo, ha contribuito alla diffusione del nome.

Oggi il nome Gabriel Matteo è ancora molto diffuso in tutto il mondo, ed è portato da molte persone di diverse religioni e culture. È un nome che evoca forza, coraggio e determinazione, e che ha una storia antica e ricca di significato.

Popolarità del nome GABRIEL MATTEO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sui nomi Gabriel Matteo mostrano un certo livello di variabilità nel tempo in Italia. Nel 2015 ci sono state 8 nascite con questo nome, mentre nel 2022 e nel 2023 le nascite sono diminuite a 4 ciascuno anno. Tuttavia, se si guarda al numero totale di nascite in Italia per il nome Gabriel Matteo negli ultimi anni, si può notare che il numero complessivo è pari a 16 nascite dal 2015 al 2023.

Questi dati suggeriscono che il nome Gabriel Matteo è ancora abbastanza popolare tra i genitori italiani, anche se sembra esserci una fluttuazione nel numero di nascite da un anno all'altro. È importante notare che questi numeri sono solo una piccola parte del totale delle nascite in Italia durante questo periodo e che non ci sono informazioni disponibili sulla popolarità del nome in altre parti del mondo.

In ogni caso, queste statistiche possono essere interessanti per coloro che vogliono scegliere un nome popolare ma non troppo comune per il loro bambino o per chi si interessa di tendenze nella scelta dei nomi.